FUNZIONI | DOCENTE | |
AREA DI RIFERIMENTO 1 | Realizzazione e gestione P.T.O.F. e Autovalutazione di Istituto: - coordinare la progettazione e l’elaborazione della pianificazione educativo-didattica; - coordinare la progettazione e l’elaborazione del PTOF; - coordinare le attività del PTOF; - curare le fasi di monitoraggio verifica del PTOF; - individuare standard di qualità per la valutazione del servizio in collaborazione con le altre FF.SS. e i coordinatori di dipartimento e di classe; - produrre strumenti di autovalutazione e valutazione dei processi di insegnamento/apprendimento; - curare le fasi di monitoraggio e verifica del processo di autovalutazione d’istituto e della valutazione del processo insegnamento/apprendimento; i risultati INVALSI; - redazione della Rendicontazione Sociale; - partecipare alle riunioni di staff. | Prof.ssa PACE BRIGIDA |
AREA DI RIFERIMENTO 2 | Sostegno al lavoro dei docenti: - effettuare l’analisi dei bisogni formativi, formulare proposte utili all’azione didattica dei docenti; - curare le relazioni fra i docenti ed offrire supporto all’inserimento del personale in ingresso; - raccogliere e diffondere modelli utili nelle procedure per le attività; - coordinare interventi di recupero (corsi ex IDEI e/o sportello); - coordinare e controllare le adozioni dei libri di testo; - redazione della Rendicontazione Sociale; - coordinamento dei viaggi di istruzione; - partecipare alle riunioni di staff. | Prof.ssa PORTOGHESE ANTONELLA |
AREA DI RIFERIMENTO 3 | Interventi e servizi per studenti: - valutare atti di mancato rispetto delle regole e formulare parere sui provvedimenti da adottare; - gestire le assemblee di istituto e attività di cogestione degli studenti; - effettuare funzione di controllo degli alunni selezionati per la partecipazione a progetti; - gestire la rilevazione degli apprendimenti predisposta dall'INVALSI; - collaborare con il Gruppo di lavoro per l'inclusione; - coordinare eventuali acquisti, funzionali alla realizzazione degli interventi programmati nel PEI e nel Piano Didattico Personalizzato; - redazione della Rendicontazione Sociale; - coordinamento dei viaggi di istruzione; - partecipare alle riunioni di staff. | Prof.ssa NAPOLI MARIA GRAZIA |
AREA DI RIFERIMENTO 4 | Orientamento in ingresso: - partecipare ad incontri presso le scuole secondarie di I grado del territorio; - organizzare attività laboratoriali presso l’istituto in orario antimeridiano; - organizzare eventuale manifestazione di fine anno o di altre iniziative; - organizzare gli OPEN DAY; - redazione della Rendicontazione Sociale; - partecipare alle riunioni di staff. | Proff. BRANCALE MARIANGELA - PANICO ANDREA |
AREA DI RIFERIMENTO 5 | Orientamento in uscita: - partecipare a eventi di orientamento sul territorio (Salone dello studente…); - preparare ai test d’ingresso all’università; - partecipare ad eventuali progetti finalizzati allo sviluppo della consapevolezza delle proprie capacità e degli interessi personali; - partecipare a iniziative residenziali di orientamento per gli alunni particolarmente meritevoli del penultimo anno (Bocconi, Scuola Normale Superiore di Pisa…); - diffondere informazioni sugli studi universitari, formazione post diploma e mercato del lavoro; - organizzare visite alle università, incontri con studenti e docenti universitari e con testimoni di nuove e vecchie professioni; - curare il raccordo con le attività del Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento; - redazione della Rendicontazione Sociale; - partecipare alle riunioni di staff. | Prof.ssa PAPAPICCO ANNA MARIA |
FUNZIONI STRUMENTALI
percorso: Home